Per un Natale sostenibile e solidale:
Analytical per 3Bee e AISMAC

Analytical per 3Bee e AISMAC
23 December 2021

L'impegno ambientale e sociale è da sempre il pilastro su cui si fonda l’impegno quotidiano di Analytical Group. Sostenibilità vuol dire innanzitutto affrontare i temi più urgenti dei nostri tempi con un approccio gentile che garantisca un impatto importante sul mondo che ci circonda e sulle persone che lo popolano.

In occasione di queste festività abbiamo deciso di sostenere due progetti che coinvolgono due importanti realtà: 3Bee, startup agri-tech che sviluppa sistemi IOT e machine learning di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api, e AISMAC, Onlus che si pone come obiettivo quello di incoraggiare la ricerca scientifica e fornire assistenza ai malati di due patologie neurologiche rare, croniche e spesso invalidanti come la Malformazione di Chiari e la Siringomielia, ancora troppo poco conosciute, perché i pazienti e le loro famiglie siano meno soli.

 

Un contributo che si traduce, con 3Bee, nell’acquisizione di più di cento alveari, importanti nella salvaguardia di 135 mila api, fondamentali per il nostro ecosistema, dati che contribuiscono all’impegno, da parte della start-up, dell’assorbimento indiretto di 302 tonnellate di CO2 in un anno, e con AISMAC nell’acquisto dei panettoni solidali, per unire all’aiuto solidale anche la tradizione natalizia.

Il nostro augurio di buone feste è anche quello di celebrare la sostenibilità nel rispetto dell'ambiente e nel calore della solidarietà umana. Perché possa essere Natale ogni giorno dell'anno.