Analytical Group e Treedom, una foresta per la sostenibilità ambientale
24 December 2020

In un momento dell’anno in cui si è soliti tracciare un bilancio dei mesi trascorsi, Analytical group ha deciso di volgere lo sguardo al futuro con un impegno concreto in ottica di sostenibilità ambientale.

Quest’anno, in occasione delle festività, il nostro gruppo ha deciso di rinunciare ai tradizionali doni Natalizi per promuovere “Analytical x Treedom”: una collaborazione con una realtà italiana che da 10 anni, con oltre un milione e mezzo di alberi piantati, si impegna a combattere la deforestazione e a diminuire le emissioni di CO2 , supportando inoltre lo sviluppo delle popolazioni locali con alberi da frutto.

Un'iniziativa che ci ha permesso, in questo caso, di dare vita ad una foresta in Africa, con oltre 250 alberi locali, piantati in 4 diversi Paesi, per una riduzione totale di 45.000 kg di CO2 nell’atmosfera.

 

Dati importanti che, nel 2021, si uniranno all’obiettivo del 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Questo è quello che cerchiamo di trasmettere da sempre, e ringraziamo tutti i nostri clienti per averci dato la possibilità di esprimere ancora una volta concretamente la nostra visione del testing in questo 2020 così particolare.

Un gesto semplice che speriamo possa cambiare il modo in cui vediamo (e viviamo) l’ambiente che ci circonda.

Grazie!